About me

FotoAvatarBarbaraCosa dire di me… sono Barbara e la mia passione per la cucina è nata quando ero bambina. Ricordo d’aver passato moltissime giornate a pasticciare in cucina! A volte per fare merenda con la mia amica d’infanzia mi mettevo in testa di fare la pizza e via ad impastare… non sempre i risultati erano eclatanti, magari impastavo male e la pasta non lievitava bene: allora trovavo subito un’alternativa… prendevo qualche fetta di pancarré e usavo quello come base… un po’ di passata di pomodoro, mozzarella strizzata, tonno e una spolverata d’origano… buonissime!

Ringrazio sempre mia madre per avermi lasciata sperimentare, infatti nonostante facessi un disastro in cucina mi ha sempre lasciato fare. E’ proprio giocando da piccola che ho imparato a cucinare e mi sono appassionata a quest’arte. Invito quindi tutte le mamme a fare lo stesso con i propri bambini.

Negli anni ho cominciato a leggere libri e riviste di cucina e a testare i piatti che più mi piacevano.  Cucinare biscotti è diventato da subito una delle cose che mi riusciva meglio e così, visti anche gli apprezzamenti che ricevevo, ho cominciato a regalarli ad amici e parenti… sotto le feste ne faccio a tonnellate. Penso che regalare qualcosa fatto con le nostre mani abbia un valore aggiunto: nel periodo natalizio, all’ingresso di casa vicino all’albero, c’è sempre una cesta piena di sacchettini di biscotti da regalare agli ospiti (è sempre un pensiero gradito).

Oltre ai dolci, la cucina mi piace a 360°: sperimentare, provare cose nuove e allo stesso tempo andare a cena in posti sempre diversi per trovare spunti da riproporre. Cucinare può essere una sfida, a volte si pensa questo non riuscirò mai a farlo… ma perché non provarci? il risultato potrà sorprenderci.

Ogni richiesta, commento e suggerimento sarà molto gradito, per contattarmi usa il form qui sotto!